LA NOSTRA STORIA

Nasce l'Associazione

 Nel 2011 Nando e Nicoletta con Annachiara e Manuela fondano l'Associazione di Promozione Sociale "Lampi di gioco". Appassionati di tutto ciò che è ludico e creativo, hanno l'obiettivo di dedicarsi alla promozione della cultura del gioco attuando attività ricreative e di formazione per bambini e famiglie.
Dopo alcuni anni di attività associativa, il 31 dicembre 2018 l'associazione chiude per motivi burocratici.

Ora

Nando e Nicoletta continuano a realizzare attività creative promuovendo progetti ludici, educativi e formativi capaci di rispondere alle esigenze del territorio di Verona e provincia con il Ludobus Lampi di Gioco e stanno cercando di realizzare il progetto del parco ecologico ludico-ricreativo "il Giardino dei Lamponi" a Badia Calavena, VR.

CHI SIAMO

NICOLETTA

Esperienze e passioni:
- Per molti anni è stata animatrice professionista ed organizzatrice di eventi, con comprovata esperienza ultradecennale nel campo dell'intrattenimento per bambini e famiglie (clown marameo).
- Ha organizzato eventi con giochi tradizionali coinvolgendo alcune scuole del territorio nella creazione di nuovi giochi. Ha sviluppato progetti per giovani utilizsando giochi da tavolo. Attraverso il gioco ha proposto modelli cooperativi per aggregare i giovani migliorando il piacere di stare insieme e riducendo al minimo lo stress di situazioni sociali. 
-

FERDINANDO

Esperienze e passioni:
- Animatore di supporto in eventi e attività ludiche- Volontario dal 2013 per Rive (Rete italiana Villaggi Ecologici), ora è parte del gruppo tecnico RIVE che si occupa della realizzazione degli eventi estivi.
- Cantante per passione ed organizzatore di serate Karaoke.